Linkem: problemi e soluzioni

Oggi esco dalla solita routine del blog per parlare di Linkem e la sua banda larga e di come alla fine un problema, comune a molti utenti di questa società, si sia risolto nei migliori dei modi.

Linkem problemi e soluzioni

Abitando da qualche mese in un piccolo paese di montagna della Valtellina ho dovuto fin dall’inizio cercare una soluzione alternativa alla classica linea telefonica con relativo ADSL e sono rimasto indeciso per un po’ tra internet via satellite e la connessione ad internet tramite antenna. Una volta visti i prezzi e sentiti alcuni vicini di casa, la scelta è stata immediatamente presa a favore di Linkem che prometteva di portare la banda larga a prezzi veramente competitivi. E così è stato…almeno all’inizio. Gli installatori di Linkem hanno sistemato l’antenna sul terrazzo dicendomi che potevo tranquillamente spostarla in un secondo momento sul tetto se mi disturbava e senza peraltro perdere la configurazione. E così dopo un mese di connessione serena insieme al mio elettricista abbiamo deciso di spostare l’antenna sul camino e di eliminare i cavi volanti lasciati dagli installatori. Sì Linkem esegue solo un installazione standar e non estetica!

Comunque sia dopo alcune prove la connessione sembrava stabile e senza problemi e ricomincio ad usare internet per alcune settimane notando un progressivo calo di prestazioni sfociato in brevi black-out. Contatto l’assistenza Linkem e come da manuale mi ritrovo, salvo alcune eccezzioni, a parlare con persone che probabilmente ne sanno meno di me. La connessione nel frattempo peggiora fino ad arrivare alla totale disconessione. Chiamo Linkem e la risposta è: “ci sono dei problemi con le antenne nella sua zona, deve pazientare”. Io con internet ci lavoro e quindi non posso pazientare e mi rivolgo all’installatore che aveva fatto l’installazione iniziale. Insieme a lui entriamo nel pannello di controllo del router e troviamo tutto disconnesso. Il tipo, a mio avviso molto in gamba, ipotizza una graduale perdita di connessione dovuta allo spostamento dell’ antenna e decide di fare delle prove alzandola di 20 cm e riconfigurando il tutto. Finale: internet velocissimo pur avendo tre computer connessi simultaneamente a internet, sia via cavo che wi-fi.
Tutto ciò solo per dire a tutti quelli che si lamentano di Linkem nei vari forum di controllare attentamente se è un reale problema di connessione oppure di configurazione.

Di seguito scrivo dei dati ottimali di connessione indicatimi dall’installator e che potete controllare nel vostro pannello di controllo Linkem digitando nella barra degli indirizzi l’url http://192.168.1.1/ e eseguendo l’accesso con  il vostro nome utente e password:

Linkem problemi e soluzioni

L’abbondanza si raggiunge mettendo in comune se non sei d’accordo: giù la testa coglione!
Militant A

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Archivio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Linkem: problemi e soluzioni

  1. alespot ha detto:

    Dal 26/12/2013 al 31/12/2013 senza connessione internet in zona Morbegno. Linkem vergogna!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...