WordPress e le immagini – Part.3

Ultima parte di WordPress e le immagini.

In WordPress e le immagini Part. 3 (se non avete letto le altre due parti vi invito a farlo qui: 12) tratterò del semplice e intuitivo caricamento delle immagini sulla Bacheca, con qualche piccola aggiunta personale.

Dal post che state scrivendo cliccate su Aggiungi Media e si aprirà una finestra che vi consente di selezionare un file già esistente sulla vostra libreria, oppure di caricare un file direttamente dal vostro computer (attenzione alcuni temi hanno dei limiti di caricamento MB).

Seleziona immagine -  WordPress e le immagini – Part.3

Sia che scegliate la prima o la seconda opzione, vi ritroverete l’immagine scelta all’interno del vostro post. Impiegate ancora alcuni secondi per ottimizzare la resa visiva come segue: cliccate sull’immagine stessa e questa  evidenzierà due icone. Una serve per cancellare, l’altra per modificare l’immagine. Cliccate su quest’ultima e si aprirà una finestra dalla quale potete modificare alcune caratteristiche dell’immagine che andrete a pubblicare. Personalmente vi consiglio di compilare gli spazi dedicati al titolo, testo alternativo e didascalia che sarà poi visibile nell’articolo. Normalmente alla voce URL link clicco su nessuna. Scegliete dove posizionare l’immagine anche se normalmente il centro della pagina è la soluzione migliore.

Modifica Immagina -  WordPress e le immagini – Part.3

Passate su Impostazioni Avanzate e qui l’unica modifica che vi consiglio sempre di fare è quella di aggiungere alla voce Bordo un 1 che creerà una simpatica e sottile cornice nera attorno alla vostra immagine. Cliccate su Aggiorna per confermare le modifiche.

Con le semplici operazioni spiegate in questi 3 tutorial potrete gestire e personalizzare in maniera efficace le immagini da aggiungere ai vostri post, rendendoli più attraenti e gradevoli.

L’abbondanza si raggiunge mettendo in comune se non sei d’accordo: giù la testa coglione!
Militant A

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Archivio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a WordPress e le immagini – Part.3

  1. velvetaida ha detto:

    Ciao, non so se questo è il luogo giusto per farti questa domanda ma trattandosi di immagini, ci provo. Mi piacerebbe visualizzare sul mio blog la “griglia” di foto di una mia board di Pinterest e per farlo ho provato a seguire le istruzioni relative all’installazione dei widget di Pinterest (board Widget) http://pinterestitaly.com/2014/02/10/come-installare-tutti-i-widget-di-pinterest-sul-tuo-sito/
    Purtroppo però quello che ottengo è solo il link al mio profilo/board e non visualizzo fino a 30 foto per come dovrebbe essere…il risultato a cui miro dovrebbe essere simile alla “griglia” di Facebook presente sul tuo sito, non so se sono stata chiara.
    Ti ringrazio in anticipo

    • alespot ha detto:

      Ciao Simona, la tua domanda è chiara e anche se questo blog non tratta di Pinterest, ti rispondo volentieri. Ho provato pochi minuti fa ad aggiungere il widget di Pinterest a questo blog per capire quali problemi riscontravi. Ti confermo che non è possibile inserirlo almeno che tu non passi a WP.org, ovvero con un dominio a pagamento. Credo che su WP.com sia disabilitata la funzione di embed per evitare l’utilizzo di codici pubblicitari, tipo Google Adsense per intenderci.
      Complimenti cmq per il tuo blog mooooolto raffinato. Spero di esserti stato utile.

      • velvetaida ha detto:

        Ciao Ale, sei stato gentilissimo! mi hai dato conferma di quello che sospettavo, ahimè…per mi momento mi sono ingegnata trovando una soluzione alternativa.
        Grazie ancora e complimenti per il tuo di Blog ;-)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...