Uscire dalla modalità Sito in Costruzione su WordPress


L’altro giorno mentre lavoravo alla costruzione del mio sito web ho provato a  collegarmi all’URL www.nomesito.com e con sorpresa mi sono accorto che nonostante tutte le modifiche eseguite fosse ancora visibile la pagina di default di WordPress con scritto Sito in costruzione hosting su piattaforma apache 2.2 ….Subito ho pensato ad un errore nell’impostazione di My Sql o qualcosa del genere, ma dopo un’occhiata superficiale e sicuramente dilettantesca ho provato a cercare riscontro su Google per vedere se altri avessero avuto il mio problema. Apriti cielo…una montagna di post che parlavano di errori gravi, gravissimi e in ultima le pessimistiche previsioni di una re-installazione di WordPress.

Uscire dalla modalità Sito in Costruzione su WordPress

A mettermi sulla strada giusta è stato questo forum che ipotizzava la possibilità di dover semplicemente eliminare tramite ftp il file index.html dalla cartella di WordPress. Purtroppo nella mia cartella era contenuto solamente il file index.php che sembrava essere quello giusto. Ho spento il computer e sono andato a letto e la mattina dopo con la mente rilassata ho fatto così: tramite ftp sono andato nella cartella del mio sito, individuato il file index.php ho cliccato con il tasto destro del mouse e selezionato scarica. Ho ritrovato il file sul mio desktop e a questo punto sempre tramite il tasto destro l’ho aperto con Documento di Testo. C’erano poche righe di codice con scritto Sito in costruzione hosting su piattaforma apache 2.2 …., quindi ho ipotizzato che per qualche motivo WordPress non fosse in grado di editare l’index del sito. Sempre tramite ftp ho eliminato definitivamente il file index.php, sono andato nella cartella zip di WordPress, che avevo salvato al momento dell’installazione sul mio desktop e ho estratto, decomprimendolo, il file index.php. E’ bastato caricarlo tramite ftp nella cartella del sito e…la home page del mio sito è comparsa. Facile alla fine ma non ho capito perchè è successo😦.
Condivido nella speranza che a qualcuno possa servire.

L’abbondanza si raggiunge mettendo in comune se non sei d’accordo: giù la testa coglione!
Militant A

Questa voce è stata pubblicata in Archivio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Uscire dalla modalità Sito in Costruzione su WordPress

  1. mah vediamo provo anch’io vediamo se il miracolo accade due volte

    Mi piace

  2. E’ accaduto un’altra volta, e proprio a me! Si tratta allora solo di SOSTITUIRE (tramite Filezilla) il file index.php esistente DOPO L’INSTALLAZIONE online, con quello esistente nella cartella wordpress scaricata sul dekstop personale PRIMA DELL’INSTALLAZIONE. Penso che sia un piccolo difetto o bug che le versioni ulteriori di WordPress potrebbero facilmente cancellare.

    Mi piace

Lascia un commento

