Problema con l’aggiornamento di WordPress – Internal Server Error The server encountered…


WordPress rilascia periodicamente nuove versioni che BISOGNA SEMPRE installare. Non date retta a chi vi dice che aggiornando potreste avere dei problemi con i plugin o altro, anzi i problemi li avrete se non eseguite gli aggiornamenti. WordPress infatti non solo migliora le funzionalità della propria piattaforma con gli aggiornamenti, ma sopratutto aumenta la sicurezza del vostro sito impedendo attacchi hacker. Quando WordPress rilascia una nuova versione normalmente anche i principali plugin si adeguano alle nuove funzionalità. Quando questo non avviene si possono avere dei problemi con alcuni plugin troppo vecchi e in questo caso consiglio di cercarne di più affidabili.

Problema con l'aggiornamento di WordPress - Internal Server Error The server encountered...

Ma non è solo di questo che volevo parlare in questo post, ma piuttosto di un problema che mi si ripresenta ogni volta che installo una nuova versione di WordPress, problema che la prima volta mi ha mandato nel panico. Anzitutto verificate se avete installato l’ultima versione di WordPress seguendo il percorso Bacheca – Aggiornamenti e se disponete di una vecchia versione aggiornate cliccate sull’apposito pulsante. Se tutto fila liscio si attiverà la modalità di manutenzione e appena l’aggiornamento sarà completato tutto ritornerà nella norma. Purtroppo ogni volta che eseguo questa semplice operazione la mia Bacheca WordPress (e il anche il mio sito) scompare e viene sostituita da una pagina contenente questo messaggio di errore:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@******** and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Non so se esistano altri sistemi per ripristinare WordPress, io ho cercato molto tra forum e blog, ma l’unica soluzione che ho trovato in maniera autonoma dopo alcune ore di sonno perse è la seguente: andate sul pannello di controllo di Aruba, cliccate su Servizi Hosting Linx e poi cliccate un altra volta su Riparazione Permissions. Bacheca WordPress e sito ripristinati. Nel mio caso mi rimane da risolvere il dubbio se questo problema è dato da qualche errore nella fase iniziale d’installazione, o se sia qualcosa causato dal tema che utilizzo. Se qualcuno di voi conosce altri sistemi per ripristinare WordPress dopo l’aggiornamento è il benvenuto, basta che aggiungiate le vostre esperienze nei commenti.

L’abbondanza si raggiunge mettendo in comune se non sei d’accordo: giù la testa coglione!
Militant A

Questa voce è stata pubblicata in Archivio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Problema con l’aggiornamento di WordPress – Internal Server Error The server encountered…

  1. alespot ha detto:

    Aggiornamento WordPress 3.8: finalmente nessun problema di aggiornamento!!!

    Mi piace

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...