Gravatar.. questo sconosciuto!!!


Mi sono chiesto per un bel po’ di mesi perchè nella mia bacheca di WordPress, vicino alla scritta “Salve nome utente” in alto a destra, ci fosse una piccola icona con il disegno di una persona stilizzata.

Gravatar.. questo sconosciuto!!!

Poi un giorno ho deciso di indagare un po’ e ho scoperto che si trattava del Gravatar ovvero di quell’ immagine che ti segue quando sei logato a WordPress e decidi di commentare in un blog o scrivere in un forum. Insomma questo avatar fa si che tu sia riconosciuto nel web. Nella bacheca di WordPress non si trova nessuna funzione per integrare il proprio avatar e i vari plugin disponibili per aggiungerlo a me non funzionano. Dopo un po’ di ricerche ho scoperto che comunque si tratta di un operazione banale ma non intuitiva.

Gravatar.. questo sconosciuto!!!

Andate sul sito Gravatar.com e inserite la vostra mail nell’apposito campo e cliccate su GET YOUR GRAVATAR. A questo punto vi verrà richiesto di eseguire il login con il vostro account WordPress.com che non è WordPress.org…ricordate? Se non vi ricordate ridate una letta a questo mio vecchio post per chiarirvi le idee…!!! Probabile che non abbiate un account WordPress.com quindi seguite la procedura per crearvene uno cliccando su create a new one e inserite indirizzo mail, nome utente e password. Vi verrà inviata una mail di conferma in inglese, comunque basta cliccare su Activate Account e eseguire il login inserendo nome utente e password che avete scelto per ritrovarvi finalmente nel vostro pannello di controllo Gravatar. A questo punto non vi resta altro che selezionare un’immagine dal vostro computer e cliccare su avanti per entrare in un semplice editor  che permette di ritagliare l’immagine scelta. Cliccate su Ritaglia e finisci! e selezionate  il rating del vostro Gravatar ovvero scegliete come catalogarlo (basta leggere per capire!!!). Ora vi ritroverete nuovamente nel vostro pannello di controllo Gravatar e vi basterà cliccare sull’immagine appena caricata e cliccare nuovamente su conferma. Finito!!! nel giro di pochi minuti l’avatar scelto apparirà in alto a destra nella vostra bacheca di WordPress e vi seguirà quando risponderete ai commenti del vostro blog oppure quando scriverete su qualche forum.

IMPORTANTE: è essenziale che l’indirizzo mail che usate per accedere alla vostra bacheca di WordPress sia lo stesso che usate per Gravatar e per WordPress.com, altrimenti niente avatar.

L’abbondanza si raggiunge mettendo in comune se non sei d’accordo: giù la testa coglione!
Militant A

Questa voce è stata pubblicata in Archivio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...