Aggiungere un blog ad un sito


Ritengo che aggiungere un blog ad un sito sia una cosa essenziale. Perchè? Perchè serve ad aggiornare ed aggiungere nuove parole chiavi, serve a creare una certa fidelizzazione con gli utenti, serve ad aumentare il traffico e come sempre serve a farsi notare da Google.

Non sto parlando necessariamente di un blog come questo che nasce fine a se stesso, ma sto parlando di aggiungere un blog ad un sito già esistente, tipo un sito aziendale. Non è difficile farlo, forse è poi più difficile trovare gli argomenti di cui parlare!

Aggiungere un blog ad un sito

Aggiungere un blog ad un sito

Cominciamo: andate su Bacheca – Pagine – Aggiungi Nuova e chiamate la vostra nuova pagina Blog. Guardate a destra del vostro video e noterete la voce Attributi Pagina (se non la vedete cliccate in alto a destra su Impostazioni Schermata e spuntate Attributi Pagina per farla apparire) e scegliete da modello la voce Blog. Controllate che su permalink ci sia scritto http://www.nome sito.com/blog, è molto importante ai fini S.E.O, e cliccate su Pubblica.

Ora andate su Aspetto – Menu e dalla voce Pagine alla vostra sinistra spuntate la voce Blog e cliccate su Aggiungi al menu. Fate clic su Salva menu e andate sulla Home Page del vostro sito per verificare che la pagina Blog sia apparsa dove volevate.

Non resta che scrivere il vostro primo post, ma prima  andate su Articoli – Categorie e aggiungete una nuova categoria chiamandola Blog.

Aggiungere un blog ad un sito

Ci siamo, andate su Articoli – Aggiungi Nuovo e cominciate a scrivere il vostro primo post. Ricordatevi alla fine di spuntare la Categoria Blog alla vostra destra e cliccate su pubblica. L’articolo apparirà nel vostro nuovissimo blog e vi aiuterà certamente ad aumentare le visite del vostro sito web.

Ricordatevi di aggiornare spesso il blog con foto, articoli e video interessanti e unici, non c’è niente di peggio che un blog con post datati 6 mesi prima. Non copiateli da altre fonti e aggiungete parole chiave che vi garantiranno una certa visibilità su Google. Per completezza questo è il blog che ho creato per il mio sito web: il Blog del B&B Costiera dei Cech.

L’abbondanza si raggiunge mettendo in comune se non sei d’accordo: giù la testa coglione!
Militant A

Questa voce è stata pubblicata in Archivio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...