WordPress e le immagini – Part.1


I risultati che un blogger può ottenere affiancando WordPress e le immagini sono davvero notevoli. 

Mi spiego meglio: WordPress offre una piattaforma molto flessibile, performante e di facile utilizzo, ma senza dei contenuti interessanti il sito che andremo a creare non avrà mai la visibilità sperata.

WordPress e le immagini

I contenuti possono essere suddivisi in due categorie principali: di testo e visuali. Entrambi sono importanti è vero, ma se ci pensate bene un’immagine o un video senza testo possono starci mentre un testo senza immagini diventa, agli occhi di un potenziale lettore, qualcosa di piatto e noioso. Ecco perchè il connubio WordPress e le immagini diventa qualcosa di importante, se non addirittura essenziale, per qualsiasi utente WP.

Guardate i Social Network tipo Facebook o Pinterest. La comunicazione(beh forse questo è un parolone in questo caso) è interamente basata su immagini accattivanti e spesso  con poche righe di testo scritto sull’immagine stessa. Sono rapide, non serve pensare, non serve leggere,o poco, e se proprio vuoi approfondire basta un clic e si viene reindirizzati verso un approfondimento.

Prendiamo spunto da quanto appena detto a proposito dei Social Network, ma la verità è che noi scriviamo post e anche se utilizziamo i Social per veicolare traffico al nostro sito/blog abbiamo l’esigenza e il dovere di integrare al meglio immagini e testo.

Andiamo per ordine. La prima parte di “WordPress e le immagini” finisce qui, mentre nella seconda parte vi spiegherò l’editing che eseguo con Photoshop alle immagini prima della loro pubblicazione. Nella terza e ultima parte ricorderò il facile ed elementare caricamento delle immagini in un post attraverso la Bacheca di WordPress, non senza alcuni piccoli trucchi per rende il tutto più attraente.

L’abbondanza si raggiunge mettendo in comune se non sei d’accordo: giù la testa coglione!
Militant A

Questa voce è stata pubblicata in Archivio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...