Pinterest e il Pin It Hover Button


Concludo la sequenza di post dedicati alle immagini parlandovi del Plugin per aggiungere il Pin It Hover Button di Pinterest al vostro sito creato con WordPress.

Do per scontato che ormai quasi tutti conoscano Pinterest e quanto questo social network possa portare al vostro sito in termini di popolarità e referral. Se cercate sul web rimarrete sbalorditi della sua popolarità negli Stati Uniti, dei suoi legami con Foursquare e dell’assenza o quasi di pubblicità (anche se le cose cambieranno molto presto…).

Pinterest e il Pin It Hover Button

Pin It Hover Button

Quello che a me preme però è di spiegarvi a cosa servirà a voi questo plugin. Anzitutto servirà sia che abbiate un account Pinterest, sia che non l’abbiate. In tutti e due i casi permetterete ai visitatori del vostro sito o blog di “pinnare” le immagini contenute nelle pagine e nei post e di condividerle sulla loro bacheca di Pinterest. Si lo so…molti diranno che il verbo giusto è rubare e non pinnare…ma pensateci bene: se un utente vi “pinna”, oltre all’immagine porterà con se anche l’url del vostro sito e di conseguenza aumenterete la vostra visibilità.

La particolarità di questo plugin è quella di far apparire il pulsante Pint It solo quando il puntatore del mouse passa sopra ad un immagine…vi è già capitato vero??? con i tablet ed i smartphone al momento non funziona😦

Installazione: Bacheca – Plugin – Aggiungi Nuovo. Sulla casella di ricerca scrivete Pin It Button for Pinterest – cliccate Cerca plugin e dopo averlo individuato installatelo.
Una volta installato andate su Impostazioni, cercate Pin It Button e cliccateci sopra. L’unica configurazione che richiede questo plugin è quella di spuntare la voce Enable the Pin It hover button over images. Le altre due impostazioni sono già settate in maniera basica e sufficiente, ma se volete fate delle prove con colore e dimensione del bottone.

Questo post è stato scritto perchè in questi giorni ho cercato di ottimizzare il profilo Pinterest del sito che gestisco: bb-costieradeicech.com. Se siete iscritti a Pinterest potete visitare e diventare follower della pagina del B&B Costiera dei Cech. Ricambierò senza dubbio la cortesia🙂

L’abbondanza si raggiunge mettendo in comune se non sei d’accordo: giù la testa coglione!
Militant A

Questa voce è stata pubblicata in Archivio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Pinterest e il Pin It Hover Button

  1. Sugarbunny ha detto:

    Ma sono l’unica che non riesce a trovare “plugin” nella bacheca?? Forse è un problema del mio tema Adelle??

    Mi piace

    • alespot ha detto:

      Ciao Sugarbunny, credo che tu faccia confusione tra WP.com e WP.org! Il tuo bel blog si trova su WP.com e non trovi Plugin sulla tua bacheca perchè WP impedisce di aggiungerne😦 Se passi a WP.org, e quindi acquisti un tuo spazio web, ti comparirà la sezione Plugin e allora potrai gestirli e aggiungerli a tuo piacimento…compreso l’aggiungere il Pin Button che sul tuo blog ci starebbe proprio bene😉.Questo blog, curiosamente creato su WP.com per motivi economici, si occupa solo di WP.org…ma è facile e normale fare confusione tra le due cose…o almeno io l’ho fatta a suo tempo. Se t’interessa qui spiego la differenza: https://creareunsitowordpress.wordpress.com/2013/01/11/wordpress-com-o-wordpress-org-facile-wordpress-org/
      Happy Pinning!!!

      Mi piace

  2. Sugarbunny ha detto:

    ora capisco…ti ringrazio molto, gentilissimo!🙂

    Mi piace

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...