Sospensione degli aggiornamenti e del supporto :-(


…era già nell’aria!!!
Da molto tempo non aggiornavo il blog e anche rispondere ai commenti spesso diventava problematico.

Ritengo che un blog non aggiornato sia il peggiore biglietto da visita che un utente possa trovare quando accede ad un sito/blog.

Molte cose sono cambiate dall’avvio di Creare un Sito con WordPress:

  • l’installazione si è notevolmente semplificata
  • i plugin hanno sostituito molti accorgimenti e modifiche che venivano fatte in manuale
  • e anche il tempo che potevo dedicare al blog si è ridotto. O meglio, il tempo che dedicavo al blog ora lo dedico ad altro.

Se non si aggiornano i post e non se ne scrivono di nuovi, l’esperienza dell’utente che cerca aiuto o semplicemente ispirazione da un blog viene fortemente compromessa.
Se qualcuno oggi installasse WordPress così come è descritto in questo blog impiegherebbe più tempo del necessario ed il tutto risulterebbe troppo manuale!

Le vostre richieste, domande e commenti hanno in qualche modo ampliato il mio background in materia di WordPress e sono molto migliorato grazie alle prove che mi sottoponevate.
Il risultato lo vedo ogni volta che creo un nuovo sito e ogni volta che qualcosa non va per il verso giusto mi ricordo di qualche commento o mail nella quale mi si chiedeva un aiuto.
In pratica oggi risolvo i miei problemi con WP grazie ai vostri problemi avuti con WP.
(…un po’ contorto ma credo che renda l’idea)

Visto quanto scritto qui sopra va da se che continuare a supportare questo blog sarebbe la cosa migliore!

Vi rimando comunque ad un sito che senz’altro conoscerete e dove si parla seriamente di WordPress: SOS WP

Conclusione:
In una cartella ho centinaia di screenshot per scrivere nuovi post e altre mille idee mi frullano per la testa. Rimarranno nel mio hard disk insieme ad altri 1000 progetti iniziati e mai conclusi a testimonianza che focalizzarsi su una cosa sola per molti è difficile ma per me è impossibile.

Grazie,
Ale

L’abbondanza si raggiunge mettendo in comune se non sei d’accordo: giù la testa coglione!
Militant A

Questa voce è stata pubblicata in Archivio. Contrassegna il permalink.